mercoledì 28 novembre 2012

INVITI DI COMPLEANNO

Non sto impazzendo, solo che oggi ho un po' di numeri da dare...
Come? Volete giocarli al Lotto? Accomodatevi pure, non verrò certo a chiedervi la percentuale nel caso di vincita!!!
 
34 le settimane di gestazione
la data di compleanno della piccola peste
111 la circonferenza della mia pancia....
4 le candeline che Vittoria spegnerà...
 
potrei andare avanti ancora visto che nel mese di dicembre nella nostra famiglia accadono un sacco di eventi ma per oggi mi fermo qui e procedo con il presentarvi un piccolo lavoretto realizzato nel weekend in collaborazione con mia figlia...
 
INVITI DI COMPLEANNO

 



Procuratevi:
- cartoncino riciclato (io ho usato delle scatole da scarpe)
- carta crespa e cartoncino colorato a fantasia
- filo di ferro
- dischetti di ovatta (quelli che usiamo per struccarci)
- forbici a zig-zag
- nastri e colla a caldo
 
 
Procedimento:
* Dalle scatole di scarpe ho ritagliato dei quadrati 13x13 cm e li ho rivestiti con la carta crespa colorata
* ho preparato con i cartoncini colorati due rettangoli di 7x2,5 cm e 4x2,5 cm per le torte e li ho incollati sul fronte distanziandoli tra di loro di 0,5/0,8 mm
* con le forbici a zig-zag ho ritagliato delle strisce dai dischetti di ovatta per ricreare l'effetto panna della torta
* sempre con il cartoncino colorato ho preparato le candeline (rettangoli di circa 3,5x2,5 cm) e aggiunto la fiammella creata con il filo di ferro
* un fiocco colorato, bordato il tutto con del nastro colorato e sul retro ho semplicemente stampato su carta bianca l'invito definitivo!
 
 
Non so chi delle due si sia divertita di più...fatto sta che domani gli inviti sono pronti per essere distribuiti ai suoi amichetti!

CON QUESTO POST PARTECIPO AL LINKY PARTY DI CREAMAMMA !

6 commenti:

  1. La pancia ti da l'ispirazione ,più di prima!ILE

    RispondiElimina
  2. Belle le cartoline per il compleanno!
    Tantissimi auguri per i numeri vincenti!
    Maddalena

    RispondiElimina
  3. Nuova vita elle scatole delle scarpe!!!!
    è bello lavorare a 4 mani. Un saluto alla tua bimba.
    Nuova follower!!

    RispondiElimina
  4. Ma che cariniiiii! Ma dov'ero quando li hai postati? :-0 Ahhh, mannaggia!
    Grazie per aver aderito! L'invito a linkare ancora è sempre valido!
    Buon w-end

    RispondiElimina
  5. Che lavorone!! Bravissima! Ciao Moni

    RispondiElimina